Il Mio Conto - Domande frequenti

bet365 è l'azienda più grande a livello mondiale nel settore delle scommesse e del gioco online. Il Gruppo bet365 può contare su più di 3.000 dipendenti e 22 milioni di clienti nel mondo.

bet365: un nome, una garanzia
Offriamo i prodotti Sport, Poker, Casinò e Giochi tramite una concessione rilasciata dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Per ulteriori informazioni su bet365 visita la sezione 'Chi siamo' cliccando sul link in fondo alla pagina oppure qui.

I tuoi fondi sono divisi in due sezioni: Sport e Altri prodotti. I fondi della sezione Sport vengono usati per le scommesse sugli eventi sportivi, mentre quelli della sezione Altri prodotti vengono usati per l'attività di gioco su Casinò, Poker e Giochi. Quando effettui un versamento sul conto, i fondi andranno nel tuo saldo non prelevabile. Una volta che li avrai utilizzati per piazzare scommesse/giocate, eventuali vincite verranno pagate sul tuo saldo prelevabile. Inoltre, è previsto un saldo bonus separato per ogni prodotto. Quando effettui delle scommesse/giocate, il tuo saldo verrà utilizzato secondo il seguente ordine: saldo bonus, saldo non prelevabile e saldo prelevabile.

bet365 tratta tutti i reclami e le lamentele in maniera seria e si impegna a occuparsene in modo giusto, trasparente e tempestivo.

Se desideri inviare un reclamo, puoi farlo tramite telefono, email, Live Chat, messaggio web o posta ordinaria. Puoi trovare i nostri recapiti nella sezione Contattaci.

Il tuo reclamo verrà esaminato attentamente e ti contatteremo tramite la modalità da te selezionata entro 24 ore.

Se hai esaurito tutte le nostre procedure interne per le lamentele e non sei soddisfatto, puoi inviare un reclamo all'ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli).

Accettiamo i seguenti documenti d'identità: passaporto, carta d'identità o patente di guida. Puoi inviare una foto o una scansione del tuo documento d'identità all'indirizzo email verificadocumenti@assistenzaclienti365.com.

Su bet365 usiamo un sistema di conto universale, per cui puoi utilizzare comodamente tutti i nostri prodotti Sport, Casinò, Poker e Giochi con gli stessi nome utente, password e metodo di pagamento.

Se hai già un conto, basta scegliere un prodotto dalla parte superiore del sito ed effettuare il login usando i tuoi nome utente e password esistenti. Se non hai ancora un conto con noi, clicca su 'Registrati subito' nell'angolo in alto a destra del sito e segui la procedura di registrazione.

Nel caso in cui dovessi avere bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.

All'apertura di un conto, tutti i clienti residenti in Italia devono fornire il loro Codice Fiscale in modo da permetterci di verificare i dati del conto e l'età. Il conto verrà aperto solo una volta andata a buon fine la verifica del Codice Fiscale.

Ci sono diversi fattori che possono influire sul tentativo di aprire un conto da parte di un cliente. Nella maggior parte dei casi, una richiesta di apertura conto non andata a buon fine genera un codice di errore. Di seguito alcuni tra i motivi più comuni per cui questo potrebbe accadere.

Se non siamo in grado di connetterci con l'ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, altrimenti nota come AAMS), non possiamo approvare richieste di apertura conto. In questo caso compare il seguente messaggio di errore:

'Non possiamo completare il tuo processo di registrazione perché al momento non siamo in grado di connetterci con l'ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Proveremo a completare il processo quando il servizio diventerà disponibile e ti contatteremo se non dovessimo riuscire a confermare i tuoi dati.'

Se un cliente tenta di aprire un conto e i dati che sta provando a inserire sono già registrati nel nostro sistema, la sua richiesta viene respinta. In questo caso compare il seguente messaggio di errore:

'Il processo di registrazione non può essere completato. Contattaci indicando il codice Rif: ITDUP.'

Ciò significa che hai già un conto attivo con noi o che lo hai chiuso negli ultimi 15 giorni e quindi non potrai aprirne uno nuovo prima che i 15 giorni siano passati.

Qualora avessi bisogno di ulteriore assistenza in relazione all'apertura di un conto, contattaci e un nostro operatore esaminerà il problema per te.

Ci sono diversi fattori che possono influire sul tentativo di effettuare il login al tuo conto. Nella maggior parte dei casi, un tentativo di login non andato a buon fine genera un codice di errore. Contattaci indicandoci il codice di errore ed esamineremo il problema per te.

Per motivi di sicurezza, le sessioni di un conto di bet365 vengono interrotte automaticamente dopo un determinato periodo di inattività. Tutti i conti hanno un periodo di inattività preimpostato di 20 minuti prima della disconnessione automatica. Se desideri modificare il periodo di inattività preimpostato, puoi farlo tramite la sezione 'Preferenze' del sito.

Dopo aver effettuato il login, puoi accedere a 'Preferenze' tramite il menù 'Servizi' in alto a destra e cliccando su 'Area clienti', 'Il Mio Conto' e appunto 'Preferenze', oppure se hai già effettuato l'accesso, clicca qui.

Telefonino e Tablet
Per accedere alla sezione 'Preferenze' effettua il login al conto, seleziona il tuo nome utente, poi 'Area clienti', 'Il Mio Conto' e 'Preferenze'.

No, il sito bet365.it è disponibile esclusivamente in italiano.

No, l'unica valuta disponibile sul sito bet365.it è l'euro (€).

Il modo più rapido per inviare un documento per la verifica è caricarlo tramite la sezione 'Verifica dell'identità' del sito. Una volta che lo avrai inviato, contiamo di esaminarlo entro 48 ore. Quando la revisione sarà completata ti manderemo un'email di notifica.

Dopo aver effettuato il login, puoi accedere alla sezione 'Verifica dell'identità' tramite il menù a tendina 'Servizi' nell'angolo in alto a destra e poi selezionando 'Area clienti', 'Il Mio Conto' e 'Verifica dell'identità'. Oppure, se hai già effettuato l'accesso da un computer, clicca qui.

Se non è possibile caricare i documenti, puoi scattare una fotografia da telefonino o fotocamera e inviarla tramite email all'indirizzo verificadocumenti@assistenzaclienti365.com. Ricorda di includere il tuo nome utente e il codice di sicurezza a quattro cifre e assicurati che il documento sia leggibile. A causa dell'elevato volume di lavoro, potrebbero essere necessari fino a 7 giorni per esaminare i documenti inviati tramite email. Quando la revisione sarà completata ti manderemo un'email di notifica.

I limiti di versamento possono essere rivisti al ribasso in qualsiasi momento, mentre eventuali incrementi saranno attivati 7 giorni dopo la richiesta.

Per ulteriori informazioni o per indicazioni su come modificare i tuoi limiti, consulta la sezione dedicata al Gioco responsabile tramite il link in fondo alla pagina oppure cliccando qui.

Potrai ricevere il Bonus di benvenuto del 100% fino a €100 per aver aperto un conto sul nuovo sito bet365.it. Per consultare i termini e condizioni integrali dell'offerta, visita il sito di bet365. Dalla homepage clicca su 'Servizi' nell'angolo in alto a destra e poi su 'Promozioni', oppure clicca qui.

Se hai già aperto un conto e hai effettuato il login, puoi vedere se hai diritto al bonus e consultarne i termini e condizioni aprendo il menù a tendina 'Servizi' nell'angolo in alto a destra e selezionando 'Area Clienti', poi 'Offerte' e infine 'Offerte disponibili'. Oppure, se hai già effettuato l'accesso da un computer clicca qui.

Il Touch ID ti consente di effettuare il login nell'app di bet365 in maniera rapida e sicura utilizzando le tue impronte digitali. Questa funzione è disponibile sui dispositivi iOS compatibili.

Al fine di utilizzare il Touch ID, tale funzione deve essere abilitata nelle impostazioni del tuo dispositivo. Tale operazione può essere effettuata selezionando Impostazioni, Touch ID e PIN e seguendo le istruzioni sullo schermo per registrare la tua impronta.

Successivamente, effettua normalmente il login all'app di bet365 e ti apparirà il pop up 'Accedi al conto più velocemente con il Touch ID'. Basta premere 'Usa il Touch ID' nel pop up e verrà abilitato per i login futuri.

Quando il Touch ID è abilitato, apri l'app, premi il tasto Home e se la tua impronta corrisponde verrà effettuato l'accesso al conto.

Se non desideri più effettuare il login con il Touch ID puoi disattivarlo tramite il menù a tendina Servizi nell'angolo in alto a destra dell'app di bet365.

Le scommesse possono essere effettuate solo da persone maggiorenni. Potremmo effettuare delle ricerche tramite terze parti al fine di verificare la tua maggiore età. Tramite queste verifiche siamo in grado di verificare la maggiore età dei nostri clienti, per cui bet365 si riserva il diritto di richiedere una prova della maggiore età. I conti dei clienti potrebbero essere sospesi ed i relativi fondi trattenuti fino a quando non verrà fornità prova evidente della maggiore età.

È importante per noi poter verificare l'identità dei nostri clienti sia per aderire alle normative che regolano il settore che per garantire la sicurezza dei conti. Questo procedimento è chiamato Verifica dell'identità (KYC). Nota bene, fino a quando non avrai completato la procedura relativa alla Verifica dell'identità (KYC), potrebbero essere applicate delle restrizioni sulla esecuzione delle transazioni.

Per recuperare il tuo nome utente o per reimpostare la password dimenticata, usa il Recupero login.

Se non ricordi il tuo codice di sicurezza a quattro cifre, contattaci.

La password distingue tra maiuscole e minuscole e il conto verrà bloccato dopo tre tentativi di accesso consecutivi non andati a buon fine.

Se hai inavvertitamente bloccato il conto, puoi usare la funzione Recupero login per sbloccarlo.

Se ricevi il codice di errore ACTSTA quando provi a effettuare il login, contattaci. Quando ci contatti, ricorda di avere i dati del conto e i tuoi dati personali a portata di mano, tra cui il codice di sicurezza a quattro cifre.

bet365 tratta tutti i reclami e le lamentele in maniera seria e si impegna a occuparsene in modo giusto, trasparente e tempestivo. La nostra procedura per i reclami è disponibile qui.

Una volta effettuato il login, vai nell'Area Clienti e segui le istruzioni riportate nella pagina Password.

Puoi consultare le transazioni del conto compresi archivio, versamenti e prelievi una volta effettuato il login.

Potrai scegliere la tipologia dell'archivio da visualizzare e il periodo di tempo che ti interessa. Per ulteriori informazioni su una scommessa specifica, clicca su 'Dettagli scommessa'.

Il tuo personale codice di verifica postale (PVC) viene inviato all'indirizzo registrato sul conto bet365.

Fornendoci il codice di verifica postale (PVC) completerai un passaggio importante della verifica del tuo conto. A tal fine, vai alla pagina Verifica dell'identità (KYC) e segui le istruzioni sullo schermo.

Il conto bet365 deve essere a tuo nome, tutte le attività su di esso devono essere svolte da te e devi prenderti piena responsabilità al riguardo. I conti non devono mai essere aperti a nome di qualcun altro e prima di discutere di un conto ci assicuriamo di essere in contatto con il titolare.

Il sito di bet365 utilizza certificati Web server SSL Thawte per garantire la protezione delle informazioni mediante la crittografia dei dati trasmessi da e verso il sito. Il protocollo SSL viene utilizzato per proteggere i dati sensibili trasmessi da e verso il sito, inclusi i dati personali e i dati delle carte di credito/debito. Per aumentare la velocità di visualizzazione, le pagine SSL vengono mostrate come finestre a comparsa. Le pagine protette sono indicate con il simbolo del lucchetto che appare sul browser. Gli utenti che utilizzano Internet Explorer possono inoltre cliccare col tasto destro del mouse per visualizzare le proprietà della pagina e avere conferma della protezione tramite protocollo SSL (Secure Sockets Layer). Gli utenti che utilizzano Netscape possono cliccare col tasto destro del mouse e selezionare Page Info per visualizzare le informazioni relative al protocollo SSL. Gli utenti che utilizzano Opera possono cliccare col tasto destro del mouse e selezionare Duplicate Window per visualizzare la pagina a schermo pieno e visualizzare il simbolo del lucchetto.

Di tanto in tanto potremmo avere bisogno di inviarti notifiche riguardo a informazioni importanti, perciò ti consigliamo di aggiungere l'indirizzo di bet365 alla lista dei mittenti sicuri o dei tuoi contatti.

Ecco gli indirizzi email da cui inviamo la nostra corrispondenza:

support-ita@servizioclienti365.com
support-ita@365assistenzaclienti.com
support-ita@assistenzaclienti365.com

Potresti anche ricevere email sulla nostra gamma di offerte e promozioni. Se preferisci non ricevere queste email, basta cliccare sul link di cancellazione presente in ogni email promozionale.

Di seguito forniamo una guida su come aggiungere i nostri indirizzi email alla lista dei mittenti attendibili tramite i più comuni servizi di posta elettronica.


Outlook, Hotmail e Windows live

1. Effettua il login al tuo indirizzo email.

2. Clicca su 'Opzioni', e 'Mittenti attendibili e bloccati'.

3. Clicca su ‘Mittenti attendibili’.

4. Nel campo dell'indirizzo email, aggiungi i contatti indicati in alto (uno alla volta) e clicca su  'Aggiungi all'elenco'.


Gmail

1. Effettua il login al tuo indirizzo email.

2. Clicca su 'Contatti'.

3. Clicca su 'Nuovo contatto'.

4. Nel campo dell'indirizzo email, aggiungi i contatti indicati in alto (uno alla volta) e clicca su  'Aggiungi'.


Yahoo!

1. Effettua il login al tuo indirizzo email.

2. Clicca sul simbolo della 'Rubrica' nel menù in alto a sinistra.

3. Clicca su 'Nuovo contatto'.

4. Aggiungi uno degli indirizzi email in alto nella sezione 'Indirizzo email' e poi clicca su 'Salva'.

5. Ripeti i punti 2, 3 e 4 per gli altri due indirizzi.

Per ricevere assistenza su come reimpostare il tuo codice di sicurezza a quattro cifre, contattaci.

Quando ci contatterai, ti chiederemo di confermare alcune informazioni personali relative al tuo conto in modo da verificare la tua identità e consentirci di impostare sul tuo conto un nuovo codice di sicurezza a quattro cifre.

Ti chiederemo di confermare i seguenti dati:

- Nome utente
- Nome e cognome
- Data di nascita
- Indirizzo e CAP
- Indirizzo email o numero di telefono registrati sul conto gioco
- Data e importo del più recente versamento o prelievo effettuato sul/dal conto oppure le ultime quattro cifre del metodo di pagamento registrato sullo stesso (ad es. Carta di credito).
- Un codice di sicurezza a quattro cifre che desideri registrare sul conto.

I nostri operatori dell'Assistenza Clienti ricevono una formazione specifica riguardo ai problemi di gioco e sono sempre disponibili per discutere di eventuali preoccupazioni e dare consigli sulle opzioni offerte per aiutarti a gestire la tua attività di gioco.

Se desideri saperne di più o temi che l'attività di gioco possa aver preso il sopravvento nella tua vita (o in quella di qualcun altro), consulta la nostra sezione Gioco Responsabile dove potrai trovare ulteriori informazioni, tra cui i contatti di organizzazioni terze che offrono consulenza indipendente, confidenziale e gratuita.